28 Maggio 2022

Foto ceramica per lapidi: l’arte di ricordare

Che cos’è una Foto Ceramica per Lapidi?

La foto su ceramica, o Fotoceramica per usare un tecnicismo, è una particolare tecnica di stampa che consente di imprimere all’interno di Porcellana bianca, una determinata immagine o scritta.

La maggiore applicazione di questa tecnica, in Italia, è nel settore dell’arte funeraria. Il motivo è molto semplice: questa tecnica è l’unica in grado di garantire una conservazione perfetta dell’immagine nel tempo. Ma come è possibile?

La fotoceramica sfrutta il principio del “Terzo Fuoco”, una tecnica utilizzata in ceramica per la decorazione finale di una biscotto smaltato. Le alte temperature a cui si arriva “imprigionano” all’interno dello smalto i colori proteggendoli, una volta raffreddata la porcellana, all’interno dello smalto e garantendone l’integrità da ogni condizione atmosferica.

Come si sceglie una Foto per la Lapide?

Tanti clienti ci chiedo se esiste una maniera corretta per scegliere la foto del loro caro. Purtroppo, e per fortuna, la risposta è no. Ogni persona è unica e così deve essere il suo ricordo!

Il nostro consiglio è, prima dell’acquisto, di fare quanto segue:

  • Controllare le dimensioni del catalogo dell’azienda a cui ci si rivolge: è giusto avere più scelte possibili davanti, in modo da non rimanere delusi successivamente.
  • Controllate le condizioni di acquisto ed eventuali garanzie applicate: non tutti i produttori sono uguali. Dove avere la certezze che il lavoro sia garantito per durare nel tempo e che i materiali siano solo di prima scelta.
  • Scegliete sempre chi ha un servizio clienti disponibile: date sempre la priorità ad aziende che sapete possono aiutarvi nella scelta e che sappiano rispondere ai vostri dubbi. La scelta di una fotoceramica è molto importante e merita parecchie attenzioni.
  • Chiedete sempre se le anteprime di stampa sono incluse (e gratuite): per evitare spiacevoli sorprese, chiedete sempre di visionare come verrà il lavoro finito. In questo modo eviterete di ricevere cose diverse da quelle ordinate.
  • Controllate la cura del sito del produttore: anche l’occhio vuole la sua parte. Un sito internet bello e veloce è il biglietto da visita che vi parla di come lavora l’azienda.
  • Occhio alle recensioni: controllate sempre che le recensioni siano verificate e non filtrate. La trasparenza prima di tutto.

Dekal Fotoceramiche vi offre tutte queste cose, oltre a promozioni e sconti continui (che sicuramente fanno molto piacere alla nostra clientela). Inoltre, con la registrazione gratuita al nostro portale, otterrete subito un buono sconto, valido anche per il primo acquisto! Trovate tutto nella nostra sezione delle Promozioni.

Le tipologie di Fotoceramiche

Il mondo della fotoceramica mette a disposizione dei propri utenti una grande selezione di porcellane. Se volete avere un’idea del gran numero di prodotti disponibili, date un’occhiata al nostro negozio online.

Questa grande proposta serve per tre motivi principali:

  • Personalizzare il prodotto: trovare una tipologia di porcellana che sia di vostro gradimento, è un ottimo inizio per avere il prodotto perfetto.
  • Adattare la fotoceramica a prodotti già esistenti: per evitare spiacevoli effetti “arlecchino” si mantengono nel tempo gli stessi prodotti in ceramica. In questo modo si può dare continuità alle lapidi già posate senza doverle cambiare o avere sgradevoli effetti estetici.
  • Adattarsi alla tradizione: sappiamo di quante differenze culturali ci possono essere all’interno del nostro paese, l’Italia. Immaginate di moltiplicare queste differenze per tutto il mondo. La necessità di avere articoli che si adattino, oltre al gusto, anche alle tradizioni locali è fondamentale!

Ci auguriamo di avervi aiutato a capire meglio come fare una scelta consapevole, in questo momento così difficile. Se avete altri dubbi o domande potete raggiungerci in diversi modi. Attraverso la pagina dei Contatti, in chat con un nostro operatore, attraverso i nostri social (Facebook e Instagram) o iscrivendovi al nostro portale, dove riceverete subito un buono sconto e l’accesso anticipato a tutte le promozioni e novità.

Lascia un commento

Dekal SRL
via Leonardo da vinci 118/e
41032, Cavezzo (MO)
P.Iva 03980830362
C.F. 03980830362

REA: MO – 433366
SDI: SZLUBAI
Metodi di pagamento accettati
Pagamenti accettati Dekal Fotoceramiche
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram