28 Giugno 2021

Come Fare Ricordini Lutto

Purtroppo, nella vita di ciascuno di noi, arriva il momento in cui bisogna affrontare un lutto. Non sempre in questi momenti si ha la lucidità per poter pensare o scegliere la fotografia giusta del nostro caro che non c'è più.

Sono tantissimi i nostri clienti che ci contattano per stampare nuovamente i ricordini lutto, ed è per questo motivo che vogliamo spiegarvi brevemente cosa occorre per poter scegliere nella maniera corretta, il ricordo dei vostri cari.

La Fotografia

Naturalmente, questo è l'aspetto fondamentale e centrale del ricordo che vorrete avere. Non possiamo naturalmente indicarvi quale può essere la giusta "posa" del soggetto, ma indicarvi quelli che sono, a nostro avviso, i punti principali per trovare la soluzione "fotograficamente" corretta:

  • Qualità dell'immagine: ci teniamo sempre a mettere in primo piano questo aspetto. Non sempre abbiamo i mezzi per conoscere tecnicamente se l'immagine è adeguata o meno. Noi suggeriamo, per evitare di scegliere immagini sgranate, quella di zoommarla sul vostro telefono o pc, in modo da poter raggiungere le dimensioni finali del ricordino. Non è assolutamente un metodo scientifico, ma dà una prima impressione di eventuali macro problemi alla foto. Se avete a disposizione una stampante, provate a stamparla e vedere se il risultato può essere soddisfacente.
  • Foto-ritocchi: da fotografi, cerchiamo sempre di consigliare di ridurre all'osso gli interventi sull'immagine. Questo perchè più elementi andiamo a cambiare, più il rischio di ottenere un'immagine "finta" e palesemente alterata, è molto alto. Sono tantissimi i fattori che possono incidere sulla buona riuscita del foto ritocco e, spesso, è meglio consultare un fotografo professionista e chiedere un consulto. Naturalmente siamo a vostra disposizione per qualsiasi necessità, anche prima dell'acquisto.
  • Non ritagliate la fotografia: consigliamo di non ritagliare l'immagine del caro estinto, ma di inviarci la scansione o il file originale. Saremo noi ad occuparci di tutto e di inquadrare correttamente il soggetto. Può capitare infatti che, se l'immagine venisse ritagliata in maniera non corretta, andrebbe a influenzare negativamente la qualità del risultato finale.
Ricordini Lutto Dekal Fotoceramiche

Il retro della Foto Lutto

Questa è la parte che vi lascia più libertà di personalizzazione e di esprimere il vostro pensiero per ricordare chi non c'è più.

Solitamente l'impostazione è la seguente (gli elementi sono ordinati dall'alto verso il basso):

  • Immagine sacra o simboli
  • Nome e Cognome
  • Soprannome, nel caso ce ne fosse uno
  • Date di nascita e morte
  • Dedica

Questo è lo schema classico ma siete liberi, naturalemente, dio scegliere i contenuti che più vi piacciono.

Come acquistare sul nostro sito

  • Andate alla pagina dei Ricordini Lutto
  • Scegliete le Dimensioni desiderate del singolo ricordino
  • eventualmente, scegliete l'immagine sacra o il simbolo, tra quelli disponibili
  • Selezionate la quantità di Foto Lutto che desiderate
  • Una volta selezionati i campi indicati sopra, vedrete comparire il prezzo della lavorazione
  • Aggiungere nel campo delle note, tutti i dati del vostro caro ed eventuali indicazioni alla stampa (tipo di carattere, disposizione degli elemtenti, ecc.)
  • Caricare nell'apposito campo (indicato dalla scritta rossa) l'immagine che desiderate
  • Una volta termiato il caricamento, potrete aggiungere al carrello il prodotto.

Speriamo di esservi stati utili e, nel caso abbiate ulteriori domande o dubbi, rimaniamo disponibili ai nostri recapiti oppure sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Dekal SRL
via Leonardo da vinci 118/e
41032, Cavezzo (MO)
P.Iva 03980830362
C.F. 03980830362

REA: MO – 433366
SDI: SZLUBAI
Metodi di pagamento accettati
Pagamenti accettati Dekal Fotoceramiche
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram